News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il rugby al tempo del Coronavirus - La febbre da Quizzone
« Torna indietro

Il rugby al tempo del Coronavirus - La febbre da Quizzone

20 maggio 2020

La febbre da Quizzone è alta


Rugby San Donato 1981 si è posta l’obiettivo di passare questo periodo così maledettamente strano vicino a tutti quelli del Club, inizialmente cercando di dare il conforto di una lettura a tutti, poi con video incontri online,  infine lo staff del club si è inventato le "coach room” in cui ognuno trova informazioni tecniche specifiche per categoria e il calendario degli incontri. Potevano fermarsi, avevano fatto bene e molto spesso molto di più di altri. Però hanno trovato altre idee da proporre  per stare insieme e per conoscersi ancora di più. Cosi hanno inventato una nuova cosa, un evento che è un vero e proprio gioco online con sfida a squadre: un quizzone live sul mondo del rugby : "La stanza dei giochi”.

La cosa è partita e subito si sono iscritte varie gilde (le squadre da 4 giocatori) di under 14, 16 e 18. Ed è già febbre da quizzone con nuove gilde già in coda per le serate successive. 
Ogni gilda si è scelta il capitano e un nome; alcuni decisamente improbabili come i "Boh non lo so”, i "pirletti” e i "brbnq” per la Under 14 . La Under 16 si è subito aggiunta con i "Pazzi furiosi” e le "Bestie e gentiluomini”. La Under 18 schiera i "20eurosono20euro” sottolineando l’ambizione ad aggiudicarsi il premio in palio, e i "3porcospini1alfiere” che ci ricorda i 3 uomini e 1 gamba.

Le iscrizioni sono ancora aperte, basta contattare Fabio Oleari U12, Francesco Noè U14,  Michele Croon U16 o Jacopo Malacart U18. 
La prima serata si terrà sabato 23 Maggio alle 21:30 con tanto di presentatore, regista e notaio. Ogni squadra riceverà le coordinate per connettersi all’evento, e già c’è chi ha chiesto di assistere come pubblico. Chi vi scrive ha assistito ad una simulazione del gioco e vi assicura che tra adrenalina e sfottò il divertimento è ai massimi livelli. 

Sarà una sfida all’ultimo sangue a chi ne sa di più di rugby e i vincitori di ogni puntata si spartiranno "spike” da spendere nella clubhouse quando verrà riaperta. Si prevedono diverse serate e se il seguito viene confermato si potrà pensare a gironi e finali per eleggere la gilda campione. Non vi diciamo di più, lasciamo che la fantasia corra un po’ per tutti. 

Tutti gli altri sono invitati a seguire il quiz come pubblico tramite i mezzi che hanno caratterizzato le invasioni del Club nella vostre case. Un modo anche questo per stare assieme.
Hanno collaborato a questo sforzo Michele Croon, Francesco Noè, Fabio Oleari, Giovanni Fusina, Domenico Nava e Lorenzo Noè, che ringraziamo per aver saputo dare qualcosa di più per fare qualcosa di più, per tutti, che è il senso di appartenere intelligentemente al Club.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK