Archivio News - Rugby Metanopoli

« Torna indietro

Un premio che vale un titolo

02 aprile 2017

 "Buonasera Noè, 

sono Luca Germani consigliere del Crete Senesi Rugby... la vostra società è stata fonte di ispirazione  ...". Inizia così una bella sorpresa che ci riempie di orgoglio e ci stimola ad andare avanti.

 Il giovane club rugbistico di Rapolano Terme si è presentato lo scorso autunno per invitare una rappresentanza dirigenziale dei Porcospini a ritirare il  premio del Trofeo Good Example alle Società che si sono distinte nella stagione agonistica quale fonte ispiratrice per iniziative coerenti con le regole, i valori e lo spirito del Rugby.


E' così con questo spirito il 2 Aprile siamo andati a trovare i Cinghialini e abbiamo ritirato il premio in occasione del Torneo nazionale di Mini Rugby "1° trofeo delle Crete" o "del Cinghialino" organizzato  in terra senese dal giovane dinamico club Toscano. Il torneo alla sua prima edizione ha fatto registrare 500 presenze di giovani atleti, ed è stato un grande successo grazie all'organizzazione delle famiglie degli atleti che hanno messo in campo un'energia incredibile.

"Ringraziamo gli amici senesi per la cordiale ospitalità, per la grande organizzazione del loro torneo, già perfetta al loro primo tentativo. Segno di un bel Club vitale e condotto con intelligenza, da persone che sanno anche riconoscere l’importanza del valore intellettuale che si può riversare nel mondo del rugby. Partecipare alla loro due giorni di sport è stato un piacere oltre che un dovere istituzionale per contribuire a rafforzare le loro idee, che sono decisamente innovative”. Così il presidente Lorenzo Noè sottolinea il piacere di tutto un Club e la riconoscenza a chi ha voluto premiare la ben nota attività che il Rugby Metanopoli mette a disposizione dell’intero movimento rugbystico. 

 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK