Archivio News - Rugby Metanopoli

Sogno, realtà!!

01 maggio 2017

DICIASSETTESIMA GIORNATA

EDITORIALE

Sogno, realtà!! 

Dopo sette anni di programmazione, di lavoro e di sorrisi, arriva la perla del nostro sogno. I ragazzi della Under 18, guidati da Paolo Gioia e Pietro Boggioni colgono la vittoria del campionato territoriale di categoria. Non parliamo di una cosa enorme, ne siamo convinti, ma è una soddisfazione che lascerà il segno. Nello stesso giorno della vittoria del campionato, primo capitano Porcospino Jacopo Malacart segna la prima meta in serie A.

 La vittoria del campionato iinnanzitutto chiude un ciclo del progetto e lo chiude nel modo migliore. Regala a tutti attimi di felicità, e in un momento storico buio la felicità fa bene a prescindere. La vittoria del campionato ci catapulta tra le migliori squadre del Nord Ovest (Liguria, Lombardia e Piemonte) e ci consente di partecipare al torneo finale tra le migliori classificate dei tornei territoriali. Di fatto ci qualifica tra le migliori 8 under 18 che partecipano ai tornei territoriali di Liguria, Lombardia e Piemonte.

Non può che essere una soddisfazione che abbiamo il piacere di condividere con tutti quelli che ci hanno aiutati fin dall’inizio della nostra storia. Un pensiero particolare va a Domenico Legnani, il primo imprenditore che ci ha aiutati in termini morali e materiali. È bello, forse anche giusto, che il nostro Club abbia riservato ai ragazzi che hanno trionfato nel campionato le maglie da gioco col logo della sua prestigiosa azienda. Sette anni passati con il logo della "IMPRESA LEGNANI” cucita sulle magliette. Dalla prima partita a Crema fino alla vittoriosa in casa con Sondrio che ha dato la vittoria finale.  Saremo felici di avere l'impresa Legnani come primo sponsor della seniores e proseguire questa avventura.

Non ci dimentichiamo del Bar Ravelli, che ci ha supportato dalle primissime fasi e ora sponsor sulle maglie della under 16, e tutti gli altri che hanno creduto in noi.

Grazie anche all’Amministrazione Comunale (attraversata con due legislature) che ha permesso di giocare e far vivere il Parco Mattei con i nostri colori e i nostri successi.

Ora prosegue un difficilissimo cammino in cui ci incontreremo con le altre 7 squadre per stabilire la graduatoria del "Trofeo Clavarezza” riservato alle 12 migliori piazzate nei gironi territoriali. La nostra eccezionale prestazione in campionato (tutte le partite vinte meno una) ci ha assegnato già al quarto di finale.Concludiamo con una nota altrettanto interessante: mentre i ragazzi si accingevano a vincere il campionato, un gruppo di tecnici partecipava ad un corso di formazione tenuto dalle ricercatrici della facoltà di Psicologia di Pavia Chiara D’Angelo e Chiara Corvino. Il tutto nell’ambito di un altro progetto denominato Sprint "Sport, Inclusione, Territorio”, nuovamente finanziato da Fondazione Cariplo. Come dire: il successo non è mai una cosa casuale ……

Corso Sprint Cariplo

Altre partite (almeno 2), altre emozioni. 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK