Archivio News - Rugby Metanopoli Under 12

Il quinto contest

17 marzo 2010

Che numeri per il quinto contest giocato ancora al coperto nella struttura del kick-off di via XXV Aprile. Venti ragazzi hanno animato questa nuova esperienza. Davvero bella e davvero bravi i nostri ragazzi!  Ormai, dopo cinque contest, qualcuno si sente già un "veterano” ed è bello vedere come si cimentano assieme a loro, con lo stesso entusiasmo, le "matricole”. Questa volta davvero tante, dieci, che ci portano a registrare come siamo riusciti a far provare ad oltre quaranta ragazzi l’emozione di un "assaggio” di rugby.   Adesso ci aspetta la prova del "fango”. Un campo vero per cominciare a capire cos’è il rugby vero, quello fatto di placcaggi e di contatti anche col terreno.

La Società è pronta, gli allenatori efficienti e tranquilli. Loro, i ragazzi,, i Porcospini, convinti di aver trovato uno sport che può dare alternative e gioie perché impostato diversamente da altri. Vogliamo infine registrare anche un bellissimo compleanno multiplo: tre porcospini hanno invitato al giro-pizza tutti i componenti di questa avventura. Quasi un terzo tempo …….. la preparazione al concetto di brindare con chi sul campo ti è stato antagonista per il successo, ma poi sul tavolo ti è amico e perfetto commensale.

Lorenzo Noè

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK