Archivio News - Rugby Metanopoli

« Torna indietro

Felici di essere in ritardo!

27 gennaio 2017

DODICESIMA GIORNATA
EDITORIALE

Felici di essere in ritardo!

Ogni tanto ci capita di arrivare lunghi ……………….
Gli articoli che ogni inizio settimana completano il nostro sito questa volta escono un po’ tardi, ma parlano di due squadre in straordinaria salute e  di una settimana davvero speciale.

E' speciale prima di tutto per il bellissimo incontro formativo che Benetton Treviso ci ha saputo dare sulla mischia chiusa. Una collaborazione davvero feconda con "il Gladiatore Sport” che oltre all’ottimo materiale è capace di capirci e di capire che siamo un Club che bada anche a fare educazione e così la terza giornata degli Skills Team si impreziosisce con una perla di rara bellezza. Tre tecnici della prima squadra italiana arrivano al "Mattei” e tengono una lezione pratica e teorica. Ospitiamo oltre 30 tecnici della regione e anche un ospite d’oltralpe, ma soprattutto mettiamo a lavorare i nostri tecnici e i nostri ragazzi con i tecnici di un "Club leggenda”. Questo è il vero plus di questa operazione venuta davvero bene.
Il tutto si conclude in "Tana di Spike” con un Terzo Tempo degno delle nostre tradizioni. 
Spendiamo due parole sulla Tana e di quanto sta avvenendo in un silenzio quasi irreale. All’interno della anomala clubhouse (e a circa due kilometri dal campo), si muovono i fili di una nuova organizzazione societaria, tutta settata sul cambio generazionale. L’organizzazione prevede la gestione della segreteria da parte di Stefano Maisto. La "Tana” è organizzata nelle sue attività da Dario Pruonto che è coadiuvato nei progetti speciali da Francesca Riboni. A questo trio di rara efficienza si aggiunge con mansioni di sovraintendenza alla logistica (anche sui campi) un dinamico Pietro Boggioni. Ad ulteriore arricchimento della linea giovane prende forma un vero e proprio comitato di redazione in cui giovani fotografi, film-maker, giornalisti e padroneggiatori "di moderne diavolerie” dedicano energie e tempi. Si affiancheranno a Gianluca Falsetti, Alessio Izzo, Matteo Liguori e Nicholas Weller altri ragazzi che sotto l’aiuto di vari affermati professionisti imparano a mettere assieme le loro abilità di studio in lavori di comunicazione sempre più straordinari. Non possiamo chiudere questo pezzo ringraziando sempre tutti quelli che nel silenzio danno una mano (e sono sempre davvero tanti e sempre "nuovi”). Oltre a ringraziare questi autori silenziosi, ringraziamo quella chiassosa banda di under 16 capitanata da Diegone Baldanzi, vero motore di ogni iniziativa dietro una griglia. Ormai la sappiamo tutti: "No Diegone……. No party!!”

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK