Archivio News - Rugby Metanopoli

Auguri per il 2106

11 gennaio 2016

DODICESIMA GIORNATA 2015-’16

EDITORIALE

Auguri per il 2016 

Accantoniamo l’anno 2015, il sesto per i Porcospini e iniziamo un percorso di maturità. Ormai sono sempre meno le occasioni per fare qualcosa per "…la prima volta…..”. Questo è un segno. E un segno Importante.

Siamo arrivati a completare tutte le categorie che il gioco del rugby richiede nel settore juniores . Lo facciamo con autorevolezza e spesso con protagonismo: dove è richiesto l’agonismo, questo non manca e con esso i risultati, dove non è richiesto invece, è la qualità del gioco e la competenza del lavoro che ci fanno notare.  

Guardiamo al futuro. I grandi, i ragazzi della under 18, hanno riacceso i motori prima degli altri e sono scesi in campo, confrontandosi con una più numerosa compagine avversaria. Un fine stagione un po’ tirato e sfortunato ha seduto in infermeria alcuni elementi. Uno scampolo di vacanza e gli impegni di vario genere hanno decimato la squadra che si presenta molto competitiva, ma corta nei numeri. E’ stata un’amichevole per rimettersi in moto e per provare a far girare la squadra. E questa ha girato e dato tutto. Poi i pochi cambi,  le gambe un po’ impigrite dal riposo invernale e qualche panettone di troppo non ci fanno cogliere una vittoria, ma le sensazioni restano ottime.

Tutte le categorie hanno già completato il primo allenamento, si accingono a togliere definitivamente le pantofole e riprendere con assiduità il lavoro. Anche se il freddo non aiuta e non incoraggia i più pigri rivediamo sul campo i soliti sorrisi.

Ora cerchiamo un rugby di qualità e per riuscire sarà fondamentale esserci. Sarà su questo cambio di mentalità che saluteremo il nuovo anno, incentrando il lavoro sul diventare sempre più "squadra” e sempre più Club. Diventare atleti, comprendendo il sacrificio che uno sportivo deve affrontare per essere protagonista, sarà l’obiettivo i nostri tecnici trasmetteranno ai giovani rugbysti. Ci aspettano due mesi di completamento della fase di apprendimento proprio di ogni categoria e poi via alla formazione delle squadre del futuro, cominciando dalla under 12 a preparare il cambio di categoria. Una volta alla settimana infatti gli "anni pari” si affiancheranno a quelli "dispari” della categoria superiore. Questo modello aiuta i nostri giocatori ad arrivare preparati al salto di categoria nella stagione successiva e a crescere sempre meglio.

Insomma ….. siamo già nel 2017 …… #Porcospinisempreoltre!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK