Archivio News - Rugby Metanopoli

« Torna indietro

Auguri e bilancio di Natale

21 dicembre 2015

UNDICESIMA GIORNATA 2015-’16

EDITORIALE

Auguri e bilancio di Natale 

Arriviamo alla fine del primo terzo di questa stagione. Lo facciamo in scioltezza affrontando una sola partita in tutto il weekend. Per l’organizzazione, che gira perfetta, una formalità che si archivia senza fatica, pensando all’ultimo momento di condivisione e gioia che ci darà il "Seven di Natale” che ha già la pretesa di diventare un elemento che ci contraddistinguerà nel futuro. Diamo l’appuntamento a domani sera, ed è bello e significativo che si sia riusciti ad anticipare di un giorno anche l’uscita del materiale giornalistico!

A guardare indietro non ci si rende conto di quante cose siamo riusciti a fare, sempre col sorriso sulle labbra, sempre con leggerezza che è frutto di una grande capacità di organizzare. Un Club che è capace ogni giorno di fare un piccolo passo in avanti, che sa essere vincente, che sa e riesce a coinvolgere continuamente nuovi "pezzi” e nuovi personaggi. Un Club che sceglie e fa strategia.

Senza quasi rendersene conto si sono messe in campo: una squadra di under 6, una squadra di under 8, due squadre di under 10, due di under 12, una squadra di under 14 (con una convocazione in selezione d’area), una under 16 e una under 18 per un totale di 9 squadre che hanno sempre raggiunto i requisiti minimi di numerosità per una partecipazione regolare ai tornei.

Aggiungiamoci pure una certa propensione alla vittoria delle due squadre impegnate nei campionati agonistici, sempre ribadita, e forse amplificata, anche nel settore non agonistico e otteniamo un quadro tecnico di assoluto rilievo. Merito di figure a volte poco appariscenti, ma sempre concrete e capaci di gestire una materia complessa come lo è uno staff tecnico di 20 elementi. Di questi lasciateci citare il lavoro, non sempre apprezzato o valorizzato, di un Direttore Tecnico delle qualità di Marco Longhi, che ha creato e plasmato tutto lo staff che oggi risulta così vittorioso e capace.

Da ultimo lo sguardo a quanto di socialmente utile continuiamo a fare. Fra le molte azioni vogliamo rammentare la creazione del fondo di solidarietà sportiva dedicato ad Alessandro Negroni con cui, con operosa continuità, ricordiamo il nostro giocatore così prematuramente mancato. Anche quest’anno una decina di ragazzi giocano sul campo grazie a questo intervento che il Club segue con particolare attenzione. Forse è il modo migliore per farsi gli auguri di un Sereno Natale! 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK