Archivio News - Rugby Metanopoli

« Torna indietro

Aggiungiamo un altro traguardo

06 maggio 2016

VENTICINQUESIMA GIORNATA 2015-’16

EDITORIALE 

Aggiungiamo un altro traguardo

Abbiamo raggiunto un altro traguardo: le 25 giornate di organizzazione dei weekend sportivi. Conseguentemente anche i 25 editoriali. Lo festeggiamo uscendo "lunghi” ….. ammettiamo il nostro ritardo rispetto la consueta uscita del martedì. Ma è stata un’altra settimana di successi, quelli nascosti, quelli che non fanno ne rumore ne clamore, ma che di fatto cambiano la vita di un Club. Una settimana in cui mi piace ricordare un Consiglio da record. Ci siamo trovati a corto di sedie… e per fortuna che qualche consigliere era assente, avrebbe seguito in piedi la riunione. Questo vuol dire che a distanza di 7 anni dalla fondazione abbiamo voglia di esserci: in regia come sul campo….Quel campo ventoso e sassoso di Imperia, per esempio, dove di nuovo i nostri ragazzi, emulando la precedente under 16 targata "'98”, hanno conosciuto il confronto nelle fasi finale delle migliori squadre under 16 delle regioni del Nord-Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Sardegna). Ancora al vertice, con una squadra oggettivamente immatura e un piccolo miracolo, viste le premesse, targato ancora "Roberto Fossati”, che ha saputo abilmente condurre un gruppo che aveva radici nel precedente "miracolo Crisci”. Perché il nostro Club è anche questo: uomini inseriti in un organico funzionale che sa lavorare in team, che sa ripetere in 3 anni il successo della partecipazione al "Trofeo Piccoli” riservato alla categoria, che sfiora al suo secondo anno identica sorte con una Under 18. Ma poi ti accorgi che non è un caso, quando vedi nei giorni di allenamenti che tutti gli allenatori hanno variato le composizioni dei gruppi di lavoro e allenano già le squadre del futuro, anticipando di 5 mesi quello che sarà l’assetto sportivo della prossima stagione. In modo naturale e sinergico. Non puoi nemmeno non pensare al gruppo 2004/2005 talmente numeroso da riuscire a formare costantemente la doppia squadra in tutto l’arco della stagione. Un gruppo compatto, con capacità motorie allenate e rifinite, che si appresta ad alimentare la nuova under 14 che sarà davvero un progetto di alto livello tecnico capaci di avviare il Club ai futuri campionati "elite” di categoria superiore. Forse di traguardi ne abbiamo raggiunti più di uno …… scusate se lo comunichiamo con qualche giorno di ritardo ……….

Vi aspettiamo, giocatori, staff e tifosi per la "solita” grande festa di fine stagione: sarà il 28 maggio, ancora una volta all’oratorio Paolo Sesto di Commodoro Rivadavia, che per chi è "metanopolese” ha anche il suo significato di appartenenza.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK