Archivio News - Rugby Metanopoli

A tutto Rugby

23 marzo 2014

 "A tutto Rugby”. Così si potrebbe intitolare il week end appena trascorso per il sodalizio Porcospini/Mastini. Un fine settimana che ha visto impegnati U8-U10-U12-U16 e categoria Senior sull’asse Pavia, Metanopoli, Opera. Si è messa alla prova l’organizzazione delle due compagini del sud Milano che per la prima volta hanno dovuto gestire eventi sportivi interni e concentramenti esterni con una frequenza ed intensità mai provata sino ad ora.

Veniamo alla cronaca. Il week end rugbystico è iniziato Giovedì, quando 4 atleti Under 16 sono stati in Accademia per essere visionati, portando a 9 i Porcospini visionati in totale quest'anno. Venerdì la Under 14 si è allenata a Peschiera Borromeo con la missione di promuovere nel vicino comune la conoscenza del Rugby.

Si è continuato il Sabato con il concentramento esterno in quel di Pavia dove nel primo pomeriggio U8 e U10 con tanto di doppia squadra si sono confrontate con Cus Pavia, Rho1e Rho 2. I Minispini ben guidati dai tecnici Sterpi, Gazzo, Ceruti e Simoni si sono fatti onore mettendo in evidenza i progressi fatti. Neanche le pessime condizioni meteo della giornata hanno fiaccato lo spirito dei miniatleti che, se pur bagnati ed infreddoliti, non hanno rinunciato ai canti e all’allegria che li contraddistingue.

Nemmeno il tempo di godersi tanti sorrisi e le salamelle finali che già il secondo round aveva inizio in quel di Opera, dove alle 17,00 la U16 affrontava il temibile Lecco autore di un girone di ritorno di tutto rispetto. Partita strana e difficile più del previsto con tanto di risultato inaspettato: un pareggio è cosa abbastanza inusuale nel rugby. I ragazzi di Metanopoli si mantengono saldamente in seconda posizione, ma servirà una attenta analisi se si vorrà fare bene nella fase finale. 

Spenti i riflettori sull’intenso sabato, la macchina organizzativa, che chiameremo per l’occasione "Maspina", ha dovuto dare il meglio di sé per il vero banco di prova alla quale era attesa Domenica con il primo concentramento interno per al categoria U12. 

Quattro squadre (ASR, Tradate , Cologno , Metanopoli),  oltre 120 persone tra atleti e accompagnatori . Tutto è filato liscio. Dai campi perfettamente allestiti, gazebi e spogliatoi ben attrezzati per accogliere tutti i protagonisti. La cucina e bar ben orchestrati da Homer e Gianì aiutati da alcuni Porcospini Under 16 e qualche genitore di corvè cucina. Bene ,dopo tutto questo potevano gli U12 non rispondere presenti?  I 17 Spini sono andati oltre le aspettative: ben coordinati dai tecnici Samaden , Laugossis e Caccini si sono fatti onore mettendo in mostra dei notevoli progressi. Come da programma alle 12,30 si sono chiusi i giochi e gli atleti, genitori e accompagnatori si sono riversati in zona terzo tempo dove li attendevano la pasta, le salamelle e le torte. Degna conclusione di giornata la partita Senior Mastini vs Bergamo.

Per l’occasione, i Mastini rispolverano l’antico spirito e rendono omaggio ad un week end da incorniciare vincendo bene, segnando 6 mete, guadagnandosi così la 5 piazza in classifica generale. 

Se questo poteva essere considerato per il sodalizio Maspino un esame di maturità possiamo dire che è stato brillantemente superato. Grazie a tutti quanti si sono adoperati per la riuscita delle attività del week end.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK