News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • SIGLATA LA PARTNERSHIP TRIENNALE TRA RUGBY COLORNO E RUGBY SAN DONATO
« Torna indietro

SIGLATA LA PARTNERSHIP TRIENNALE TRA RUGBY COLORNO E RUGBY SAN DONATO

26 aprile 2023

SIGLATA LA PARTNERSHIP TRIENNALE TRA RUGBY COLORNO E RUGBY SAN DONATO

Rugby Colorno e Rugby San Donato sono lieti di annunciare la sottoscrizione di un accordo di Partnership sportiva e societaria della durata di 3 anni, fino alla stagione 2024-25. 

La Partnership prevede una collaborazione sportiva soprattutto rivolta al settore giovanile, aperta al confronto tecnico tra gli allenatori dei due club che andrà a svilupparsi attraverso la partecipazione a progetti, iniziative e tornei organizzati dalle due società. A livello tecnico il Rugby Colorno si impegna a organizzare incontri periodici mirati alla condivisione delle best practices e allo sviluppo di allenatori e giocatori attraverso un programma dettagliato.

"Sono soddisfatto perché le società iniziano a comprendere che la forza di un club, di una comunità, non può prescindere dal lavorare in sinergia e collaborazione con altre realtà — esordisce il Direttore Tecnico del Rugby Colorno Stefano Romagnoli —. Siamo  felici di annunciare un altro club affiliato. Accogliere il San Donato Rugby da la possibilità di ampliare i nostri orizzonti e il bacino di reclutamento per quei ragazzi che vorranno intraprendere un percorso di crescita e formazione rugbistica, offrendo loro organizzazione, strutture, ambizione che il nostro club ha e che vuole trasmettere ai club partner più attraverso le nostre esperienze”. 

"Vorrei inoltre precisare che il nostro è un accordo aperto e che non impone obblighi, ma va a svilupparsi sull’etica sportiva e collaborativa”.

Ivan Amato, Team Manager Seniores del Rugby San Donato e responsabile sviluppo dei rapporti con altri club: "Siamo una realtà dell’hinterland milanese che conta circa 200 tesserati. Per noi collaborare con una società come il Rugby Colorno è un’opportunità di crescita sotto tutti i punti di vista. Ci piace offrire ai nostri ragazzi una opportunità di alto livello per il futuro e ci piace la filosofia del Rugby Colorno. Siamo convinti che non ci sia solo lo sport ma anche collaborazioni e attività come il dopo scuola, iniziative simili alle nostre per coinvolgere il territorio”.

"Domenica 16 aprile presso il nostro centro sportivo c’è stato un primo passo di avvicinamento tra i due club con l’amichevole Under 19, segno che si tratta di una collaborazione già attiva. Ringrazio Stefano Romagnoli del supporto in questa partnership, siamo contentissimi e posso assicurare che l’impatto con le nostre famiglie è stato molto positivo”.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK