30 novembre 2015
NONA GIORNATA 2015-’16 EDITORIALE
Poi avviene che, anche se con un piccolo ritardo per troppi impegni agonistici, un intero Club si trovi per far festa. Ed è proprio bello, perché tutto è perfetto e tutto funziona bene, come quest’inizio di stagione. Non è infatti il 14 di novembre, data della fondazione e data in cui per 5 anni abbiamo festeggiato il compleanno di Spike, ma ci divertiamo proprio. Anche quelli che oggi hanno sei anni e sono grandi come Spike!! La liturgia è nota: ci si trova per l’ora di aperitivo alle Terrazze, in "Piscina” come diciamo noi di Metanopoli, e si sta insieme per il valore di unire giovani atleti, tecnici, famiglie e tutti quelli che ci vogliono bene. Siamo davvero tanti, ma questa non è una novità.
Sono due le cose che fanno parte del nostro DNA e che oggi hanno un momento istituzionale: un piccolo premio ai Men Of The Match (MOTM) e il via al Cake Contest, agguerritissima gara culinaria delle Mamme Del Terzo Tempo (M3T).
Ricevono il premio per il MOTM Bruno, Ceruti T., Fusina E., Nardelli per la Under 14; Baruffaldi, Haardt, Lazzaro, Zubani per la Under 16; Croon, Demartis, Malacart J. per la Under 18. Le mamme di tutte le squadre si sfidano in un chiassoso match. L’applausometro digitale professionale attesta che le vincitrici di questa prima edizione sono le mamme della Under 16. Si dice che anche qualche sorella e persino qualche papà si è prodigato per fare squisite torte.
Festeggiamo i nostri atleti, i nostri sforzi, i successi dei singoli e quelli di squadra, ma soprattutto la capacità di essere Club!!
Una bella festa, partecipata, vissuta, bevuta (ammettiamolo), mangiata. Troviamo il gusto di stare insieme tra amici in quel nido delle squadre che è il Club.
COINVOLGERE, CONDIVIDERE, CRESCERE: coniugate questi verbi in tutte le forme che conoscete. Questo sarà il nostro destino!