News Minirugby

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U8 Progressi e divertimento, un mix entusiasmante
« Torna indietro

U8 Progressi e divertimento, un mix entusiasmante

10 febbraio 2019

UNDER 8  STAGIONE 2018-’19
RAGGRUPPAMENTO A SETTIMO MILANESE 10 FEBBRAIO 2019
 

Progressi e divertimento, un mix entusiasmante

Si parte presto la mattina del 10 Febbraio con il gruppo delle giovani promesse U8, direzione Settimo Milanese dove li aspetta un’impegnativa mattinata di sport a casa degli amici del Rugby Lyons . Ore 09:30 al campo, ci sono 6 gradi, piove, insomma è una di quelle giornate che solo il rugby può far svoltare e così accade. Si inizia a "far mischia” negli spogliatoi per la conquista della maglia preferita, poi pantaloncini, calzettoni, nodi stretti agli scarpini e via si corre in campo. Ma prima: "Mettere il paradenti” e "Ci si muove insieme”, sicurezza e spirito di squadra, due aspetti sportivi diversi, ma fondamentali che i coach Pietro Manganaro e Anna Maria De Palma  tengo ad insegnare a questi rugbisti in erba. Il percorso verso il campo da gioco lascia intuire che sarà una mattinata divertente, il campo è perfetto, morbido il giusto per non sbucciarsi le ginocchia. Il riscaldamento è obbligatorio per sgranchirsi le gambe e ripassare qualche tecnica di base prima di affrontare "l’arrembaggio” dei temibili Pirati di Vimercate. C’è tanta voglia di far bene, di mettere in pratica gli insegnamenti e seguire le istruzioni dei coach. Anche contro i pungenti Mosquitos la nostra U8 non è da meno e si distingue per un buon gioco di squadra, ma soprattutto per alcuni placcaggi "da manuale” che contrastano efficacemente gli avversari non lasciandoli "volare” facilmente verso la meta.
Break: tempo per sorseggiare un the caldo sistemarsi la divisa prima del nuovo briefing; ora ci sono i Chicken di Rozzano, noti avversari che mettono in campo una buona scuola rugby. Gli schieramenti sono ben bilanciati, con azioni veloci, cambi di direzione e mete "fulminanti” da ambo i lati: una buona partita per le due squadre che finisce con il consueto abbraccio e "per il Rugby HIP-HIP-URRA’!”.
L’ultimo match è contro i Falchi Lomellina, ma parte in ritardo: hanno smontato il campo! Nessun problema ci vuol poco per vedere "aculei” e "artigli” fare scintille guadagnandosi un comune e ambito premio: il terzo tempo. Con il fischio finale arriva infatti l’urlo liberatorio del "piloncino” dei Falchi: "FINALMENTE SI MANGIA”! 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK