News Under 14

« Torna indietro

U14 Storie di tempesta

25 maggio 2019

UNDER 14 CAMPIONATO 2018-2019
PRIMO GIRONE REGIONALE

XIII GIORNATA 26 MAGGIO 2019

Storie di tempesta

Rugby San Donato 1981 – Iride Cologno
 Formazione : 1 MUSUMECI, 2 ABBATECOLA (capitano) , 3 RIZZI, 4 PRINCIPATO , 5 FERRARI, 8 ORSETTI, 9 LODIGIANI, 10 LONGO (vice), 11 ARU, 12 POBBIATI, 13 SCIANCALEPORE, 14 VENTURINI, 15 BARDELLI 
A disposizione: 6 PICCIOLO 7  FABBRI 16 CACCIOPPOLA 17 GROSSI

Tecnici: Noè F.

Man Of The Match: Pietro Lodigiani prestazione solida, capace di organizzare il gioco dei compagni e di riadattarlo nel secondo tempo adeguandosi all’acquazzone. Ciò dimostra che più ci si allena in settimana più si è pronti per la partita!

Un cielo che promette tempesta accoglie i nostri U14, reduci dalla trasferta francese, oggi all’ultima gara ufficiale di questa stagione. Avversari di giornata i pari età dell’Iride Cologno. Pronti via, e una tempesta arancio-blu si abbatte sul Mattei, con i nostri ragazzi che mostrano un gioco davvero maturo, fatto di penetrazioni, aperture al largo, calci di spostamento, insomma, tutto o quasi il repertorio del rugby dei grandi. Davvero bravi.
La tempesta, quella vera, arriva nel secondo tempo, con acqua a catinelle, vento, e di conseguenza un gioco molto più frammentato ed istintivo. I ragazzi però sembrano apprezzare le lunghe scivolate sull’erba fradicia, con entrambe le squadre che ci mettono il massimo impegno fino alla meritatissima doccia e alle tante torte pronte per il terzo tempo. Questo il commento di Coach Noè, visibilmente e comprensibilmente soddisfatto non solo della partita di oggi, ma di tutta la stagione: "Nelle ultime settimane abbiamo avuto molto tempo per preparare al meglio l’ultimo incontro di questa bellissima stagione. Dopo le esperienze nei tornei, noi tecnici delle giovanili abbiamo iniziato un lungo confronto, prima interno poi collegiale (con U16, U18 e seniores), nel quale abbiamo affrontato a fondo il tema dello schieramento offensivo. Personalmente ho apprezzato molto l’attività di dialogo fra tecnici delle diverse categorie, saggiamente guidata dal nostro DT Mauro Gazzoni, perché dimostra quanto siamo cresciuti come club da quando io muovevo i miei primi passi come giocatore proprio di U14. Quest’anno gli allenamenti sono stati sempre numerosi, con tanti ragazzi che arrivano dal nostro minirugby, maturando così una discreta esperienza, e con un percorso di fronte a loro creato e studiato per portarli al meglio fino in seniores, dove potranno esprimere a pieno le loro capacità tecniche e fisiche”

Foto


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK