News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Rugby, Trombe d´aria e sostegno
« Torna indietro

Rugby, Trombe d´aria e sostegno

12 aprile 2022

Rugby, Trombe d´aria e sostegno

Dopo la tromba d'aria del 1 Aprile che ha danneggiato una delle porte ad H del campo Lorenzo Noè, abbiamo saputo reagire prontamente e, grazie alla solidarietà dei Club vicini e in particolare del Rugby Cernusco 1979,  l'attività è continuata con una minima interruzione.

Non siamo abituati a dare certe cose per scontate per cui la pronta ed efficace solidarietà che abbiamo trovato tutto intorno nel movimento del rugby ci ha piacevolmente colpito.

Per iniziare a poche ore dal disastro che ha martoriato il campo e reso una porta ad H "corsiva"  rendendo inagibile la struttura, la prontezza dello staff RSD1981, del comitato regionale lombardo della FIR e delle squadre che avremmo incontrato da li a poche ore ha permesso di spostare le partite in casa del weekend nei campi delle squadre che avremmo ospitato.

L'amministrazione comunale ci ha messo a disposizione un campo alternativo all'Istituto Omnicomprensivo per gli allenamenti del martedì in attesa che il fornitore delle porte certificasse la stabilità della H "corsiva" e le squadre di emergenza mettessero in sicurezza gli alberi caduti intorno al campo. Mercoledì 6 eravamo già nel nostro campo. Un grazie sentito all'amministrazione.

Per le partite del weekend successivo abbiamo cercato aiuto dalle squadre vicine e abbiamo avuto piena disponibilità del campo sia dal Cernusco sul Naviglio che dal Cologno Monzese. Ci sentiamo ora in debito con tutte e due le squadre della tangenziale est e le ringraziamo ancora.

Alla fine abbiamo optato per Cernusco per concentrare tutte e due le partite nello stesso campo, una la mattina e una il pomeriggio del 10 Aprile.

Oltre a risolvere il problema del campo, i padroni di casa hanno offerto tutti e due gli ottimi terzi tempi, assolutamente non dovuti, ma grandemente apprezzati.

C'è poco altro da dire, tutto perfetto, un grande GRAZIE AL CERNUSCO, una squadra che ha certamente contribuito ad affermare e dare sostanza ancora una volta allo spirito di questo sport, che è il sostegno e l'ospitalità!


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK