News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Lo avevamo promesso: abbiamo iniziato!!
« Torna indietro

Lo avevamo promesso: abbiamo iniziato!!

29 agosto 2020

Lo avevamo promesso: abbiamo iniziato!!


Al via la categoria senior che ha iniziato con un importante numero di giocatori di sola prima squadra che disputerà il campionato di C2 riprendendo l’avventura che lo scorso anno ci aveva condotti a guidare il nostro play-off. La differenza oggi è che partiamo più numerosi e con una mezza stagione in più di esperienza (perché interrotta dal Covid 19). Sono dati fondamentali per una squadra giovane come la nostra e che ha di fronte a sé, grazie alla formazione praticamente under 23, un ciclo sportivo di almeno 10 anni. Osserviamo numeri che fanno davvero impressione, frutto di un lavoro condotto con intelligenza da oltre 10 anni e che ha portato una profonda stabilità di organico.
Le  under 18, 16 , 14 e 12  riprenderanno la settimana prossima.
Con la seniores abbiamo aperto la strada e siamo pronti a lavorare, lo abbiamo già fatto con 2 sedute di assestamento perché serviva a tutti dare il via a questa stagione che si preannuncia difficile per tutti. Leggiamo e sentiamo infatti di squadre in difficoltà praticamente tutti i giorni. Rinunce che partono dal top 12, l’Eccellenza del rugby, per finire a squadre nelle serie minori. Una crisi che non lascia indifferenti nemmeno le squadre geograficamente vicine. Per questo il nostro essere partiti ci rende ancora più orgogliosi. Adesso ognuno dovrà fare la sua parte. Il nostro Club si è organizzato secondo il protocollo FIR e dotato di tutti gli accorgimenti e dispositivi che il momento impone: misurazione della temperatura, mascherine, auto-dichiarazione per accedere al campo, disinfezione delle mani, disinfezione degli attrezzi di lavoro e distanziamento. I ragazzi sono entrati in campo, come sempre senza nessun lamento o recriminazione per la più totale impreparazione da parte dell’Amministrazione a questo evento annunciato da alcuni mesi. Aspettiamo con santificata (e sanificata) pazienza che sia chiarita la convivenza con l’atletica nonché l’accesso ai luoghi chiusi (spogliatoi, magazzini, uffici e club house). Aspettiamo che le carte vadano al posto giusto e nei tempi giusti.
Noi ci siamo, abbiamo cominciato col piede giusto e intendiamo proseguire. Martedì siamo pronti a schierare un altro blocco di  squadre: due del settore agonistico (under 18 e under 16) e 1 del settore pre-agonistico (under 14 con aggregati di under 12). Poi toccherà al mini-rugby.

Vi aspettiamo al campo !!!!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK