News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il rugby al tempo del Coronavirus - Quizzone da record
« Torna indietro

Il rugby al tempo del Coronavirus - Quizzone da record

30 maggio 2020

Quizzone da record


É andata in onda la seconda serata, ora nella sede naturale di giovedì,  ed è stato record di presenze  con le trenta utenze collegate più il relativo pubblico aggregato. A dominare le presenze i Carrara: ne abbiamo visti ben 5 anche interagire sui jolly a fianco del Diegone nazionale. Ci sono state anche altre famiglie assiepate dietro lo schermo tra cui i Longo con due figli in campo. Ma la sfida più attesa era nel derby di casa Bignami, dove si è consumata la peggiore delle tragedie col piccoletto che ha travolto con la sua gilda "i pazzi furiosi” il fratello Ricky e la gilda "3porcospinie1alfiere”. 
Scoppia subito la gazzarra tra le gilde. Damiano Nava dei Pazzi protagonista sui jolly analizza il gioco e apre la polemica della serata "Molto divertente, coinvolgente e fantasioso e si vede che c'è molto lavoro dietro. Mi è piaciuta di più la seconda puntata, sia per come sono stati ristrutturati i punti in palio sia perché almeno sta volta abbiamo avuto paura di perdere, ma i pazzi furiosi non si smentiscono mai” a cui fa eco lo sconfitto Diegone Carrara (gilda "Gibobaz”) con "È stato un quiz molto bene organizzato e molto divertente, tralasciando il jolly regalato a "i pazzi furiosi”. Sicuramente mi farebbe molto piacere rifarlo”. Diegone viene rintuzzato dalla spietata replica del gildano de "i pazzi furiosi” Olaf Luilli che spiega la strategia dei pazzi che "anche in questo caso non hanno deluso, nonostante verso metà partita abbiamo deciso di fermarci per lasciare spazio anche alle altre gilde: la nostra superiorità era ormai definita. Vittoria schiacciante anche verso dei presentatori raramente imparziali” in aperta polemica con la conduzione!! Più laconici di altri: il Mastro Ricky Bignami commenta la prestazione dei 3porcospinie1alfiere con "mi sono divertito. Un errore nel jolly ha fatto perdere la mia squadra, però va bene così è un gioco” mentre Francesco Venturini dei Gibobaz onestamente dichiara” strafigo, ma volevo vincere, mi rode!!”.
Ricordiamo che completavano i concorrenti la gilda under14 "boh, non lo so” capitanata da Gabriele Brandi e molto attiva nei jolly. Chiude con dichiarazione già quasi imperiale il Mastro dei Pazzi Stefano Bignami "È stata una bella partita, abbiamo vinto anche sta volta perché siamo troppo forti. Importante è esserci divertiti. Sono ancora più contento per aver vinto lo scontro contro mio fratello. Adesso vedremo nella prossima cosa ci aspetta, non faccio pronostici”.
Tra il pubblico Lorenzo Galazzi Mastro della gilda "Gentiluomini & bestie” ancora non scesa in campo che assieme ad alcuni della gilda "S’tracalam” hanno studiato le strategie dei vittoriosi che come tutti i vincenti sono già antipatici e troveranno molta ostilità sul campo di battaglia di giovedì prossimo. Manca una quarta gilda che se non sarà presentata ai tecnici delle squadre entro martedì 2 giugno, permetterà alla più fortunata della due seconde classificate delle precedenti serate di partecipare per sorteggio alla terza serata.
Da citare il fatto che in contemporanea al nostro gioco anche i Cardiff Blues organizzavano un Pub Quiz su Mentimeter, la stessa piattaforma usata per il Quizzone. Il Club muoverà i legali per indagare sul plagio e chiedere 2-3 giocatori in prestito il prossimo anno per tacere l’affronto ………..
Tutte le gilde sono pronte per lo scontro di Giovedì, tutti pronti ad entrare e tifare.  vincerà Mastro Galazzi dimostrando che è lui il nuovo Tavazzi?

 
leggi come è andata la prima serata 


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK