News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il rugby al tempo del Coronavirus - Il Quizzone piace
« Torna indietro

Il rugby al tempo del Coronavirus - Il Quizzone piace

25 maggio 2020

Il quizzone piace e la sfida si infiamma

Sabato sera scorso, ormai in piena fase 2 e in competizione con la movida proibita, con il coraggio di chi sa scommettere Rugby San Donato 1981 ha giocato con il rugby e ha tenuto a battesimo una infuocata prima sfida del quiz "La stanza dei giochi”.
Così agli ordini di Michele Croon, Francesco Noè e Fabio Oleari poco prima delle 21.30 hanno cominciato a schierarsi davanti a cellulari e PC  i 16 sfidanti della prima puntata. E’ stato un grande successo tanto che subito dopo la sfida  "Mastro” Stefano Travaglino della gilda under18, ha dichiarato " il gioco mi è piaciuto molto nonostante gli iniziali problemi tecnici e comunque considerando che eravamo una ventina tutti connessi contemporaneamente, è uscita fuori una bella cosa”. Abbiamo contato fino a 29 utenti collegati (senza considerare i famigliari spettatori / suggeritori dietro le spalle), con illustri ospiti quali il Presidente Massimo Fabbri, il vice presidente Andrea Malacart e il tecnico di prima squadra Mauro Gazzoni che concordano tutti nella positiva serata di Club.
Hanno reso possibile il regolare svolgimento della serata un perfetto regista come Giovanni Fusina e uno spietato notaio come Domenico Nava.
Una volta presa confidenza con la tecnologia del gioco che si articola brillantemente su sofisticate soluzioni informatiche (Zoom+Prezi+Mentimeter), il quiz è andato via liscio con un testa a testa fra la gilda dei "Pazzi furiosi” Under16 condotti dal "Mastro Stefano Bignami” e la Gilda Under18 "20eurosonosempre20euro”. Nonostante  la gilda anziana alla vigilia si proclamasse favorita, con il nome che evocava il montepremi di puntata, i più giovani "Pazzi furiosi” si sono aggiudicati la vittoria della prima puntata.
I ragazzi della under 16 hanno costruito la loro vittoria nella spietata competizione dei JOLLY, il temuto "tutti contro tutti” (compreso il pubblico) che in una prova di sapienza e velocità su cinque domande assegna 100 pesantissimi punti alla squadra del vincitore. Nei JOLLY il grande intuito e rapidità di Olaf Luilli e Alessio Cuneo hanno piegato la  under 18 di Tommy Ceruti e Dario Bruno spesso tallonati e infastiditi da uno spietato Diego Garofalo (under14 Gilda BRBNQ) che velocissimo ha centrato un alto numero di quesiti (si gioca sul filo dei 5 secondi). Joseph Negroni, accusato nel post partita dai compagni di "non sapere manco leggere i suggerimenti”  completa la gilda degli anziani. Il notaio, uno spietato e ben divertito Domenico Nava, ha certificato i risultati e ha dato aggiornamenti sulla classifica a ogni round di domande.
I nostri complimenti vanno anche alle due gilde under14, la già citata gilda BRBNQ comandata da Fabio Vento Meneghello e "I pirletti” di Mastro Pietro Grossi, che hanno venduto cara la pelle per nulla intimoriti dall’estrema competenza dei più grandi. 

Giovedì sera alle 21.30 parte la seconda puntata con Stefano Bignami che mette in chiaro "Abbiamo vinto la prima serata del quizzone perchè c'è stato un ottimo lavoro di Squadra, ci siamo divertiti molto, ma la cosa principale era vincere... Adesso ci aspetta la seconda sfida, che per me più che una sfida é uno scontro in famiglia contro mio fratello Riccardo, ma alla fine so che la spunteremo di nuovo noi”. Infatti oltre la gilda campione dei "I pazzi furiosi”  scenderà in campo la gilda Under18 "3porcospinie1alfiere”. Completano gli schieramenti la seconda gilda under16 i "Gibobaz” capitanati da Nicola Longo, e la gilda under14 "Boh, non lo so” capitanata dall’ala Gabriele Brandi e che porta un altro fratello nella competizione, Francesco Longo
Il clima si preannuncia infuocato vista la risposta del "Mastro” Riccardo Bignami che non lascia scampo al fratellino "…che ha poche possibilità di vincita…… e sarà una bella sfida, ma la mia gilda combatterà e alla fine arriveremo sopra di loro ….”. Scontri tra fratelli, da non perdere.
Ricordate si replica Giovedì alle 21.30 e anche per il pubblico il divertimento è assicurato.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK