News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il giovane Cuneo selezionato per l´Accademia Nazionale FIR
« Torna indietro

Il giovane Cuneo selezionato per l´Accademia Nazionale FIR

15 luglio 2020

 
E’ con giustificato orgoglio che il Club registra che il nostro tesserato Alessio Cuneo è stato selezionato per l'ammissione al Centro di Formazione Permanente di MILANO (Accademia Nazionale F.I.R.) per la stagione 2020/2021.
Insieme a lui sono stati selezionati altri 27 ragazzi provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria. 
 

"Figlio d’arte, ha iniziato i suoi primissimi passi rugbistici nel Chicken Rugby, squadra dove milita tutt’oggi nella squadra OLD papà Livio” racconta Andrea Malacart , team manager della under 16 e vice presidente del Club. "Ricordo che quando ho comunicato a mamma Milka, mia cara amica e vicina di casa, che finalmente era rinato il Rugby a San Donato, era contentissima perché non avrebbe più dovuto affrontare la tangenziale ovest durante la settimana…" Alessio si è quindi unito alla under 10 del Rugby Metanopoli nel 2013, quando la squadra iniziava a calcare i campi da gioco. E’ stato seguito dai suoi amici e compagni più cari della vecchia Società: Alice Ramelli che dopo qualche anno si trasferiva in altra regione, smettendo di giocare, e Gabriele Dalbuono, suo attuale compagno nella prossima Under 18.
 
Alessio è una colonna portante del consolidato gruppo dei 2004, la maggior parte di questi compagni di squadra erano già suoi amici o compagni di classe; di quegli anni sono ancora al suo fianco, oltre a Diego Malacart e Gabriele Dal Buono, anche Damiano Nava e Filippo Baroni. Di anno in anno è cresciuto molto, sotto la guida di tecnici esperti quali tra gli altri Francesco Noè, Jacopo Malacart e Marco Soldati. Il "piccolo" Cuneo ha già preso informazioni da Jacopo, suo coach negli ultimi 4 anni e da sempre fonte di ispirazione. E' consapevole che i prossimi 2 anni non saranno rose e fiori perché anche la scuola richiederà sempre più impegno, ma sia lui che noi siamo certi che anche questa esperienza lo farà crescere molto come sportivo ma soprattutto come persona.

In bocca al lupo Alessio, ci vediamo alla domenica sul Mattei !
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK