News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Da sempre alla festa del Patrono
« Torna indietro

Da sempre alla festa del Patrono

14 settembre 2018

Le ragioni dell'esserci

Sono ancora accese le luci al campo del parco Mattei, all’interno di una pista completamente rinnovata e già ferita da qualche orco orribile, e già pensiamo a condividere gli spazi della festa del Patrono con i nostri concittadini.

 

Domenica 16 settembre nella centrale via Libertà e in alcune vie limitrofe, avrà luogo l’ormai tradizionale "festa del Patrono”, con grande partecipazione cittadina e dell’Associazionismo sandonatese.

Il rugby è presente a questa kermesse fin dalla sua rifondazione, e via via lo spazio che ha occupato si è sempre più reso visibile e partecipato. Il "kilometro del rugby” coi suoi 6 gazebo quest’anno si trasferirà, dallo storico posto di fianco ai mitici Alpini, e alla sfilata con passarella arancione, per migrare nella zona di testa della festa all'incrocio tra via Martiri di Cefalonia e via Libertà. Sarà per tutti una novità. Offriremo come sempre un posto per colloquiare, per stare assieme a parlare di sport, ma anche di tutti quei fatti che riempiono il quotidiano vivere. All’ombra ristoratrice dei gazebo, oltre ad un dovuto punto di attenzione per chi vuole conoscere il nostro sport e il nostro Club, ci saranno anche panche e tavoli, dove in nostra compagnia, si potrà perfezionare il complicato rito del mangiare lo street food generosamente messo a disposizione durante la festa. E si sa che con le gambe sotto il tavolo raccontarsi della vita, condividere momenti di sana socialità e discutere dei problemi che ci affliggono quotidianamente viene più facile. Questo è stato negli anni il "kilometro del rugby”, un luogo per ritrovare vecchi amici, per ridere (tanto), per scherzare, per discutere e per far incontrare. Come in tutti gli stand della festa, passano e salutano, si fermano tutti i rappresentanti dell’Amministrazione, dal Sindaco ai consiglieri comunali e sono tutti graditi nel pieno rispetto della nostra pluralità di rappresentanza. Tanti gli sportivi che passano alcuni piacevoli momenti tra i nostri tavoli. Sono atleti e istruttori sia del nostro sport che dei tanti sport che la nostra città sa avere. Noi ci saremo come sempre per essere  pronti ed accoglienti, come lo sappiamo essere in campo. Ammettiamolo: il nostro spostamento toglierà alla sfilata sulla passerella arancione una delle più qualificate giurie del paese. Non ce ne vogliano… la decisione dello spostamento è venuta dall’alto!!!


Vieni a trovarci allo stand del Rugby e scambiamo due chiacchiere faccia a faccia: dopo tanto social virtuale un momento sociale autentico. 

Saremo nel cuore della festa , all'incrocio tra Via Libertà e Via Martiri di Cefalonia

Qui

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK